Questa Console comanda qualsiasi tabellone elettronico della gamma dei grandi tabelloni segnapunti elettronici previsti per essere installati nei palazzetti dello sport (palasport) e nelle grandi palestre. Le ampie dimensioni del display grafico e la semplicità d'uso favoriscono un efficace controllo dei nostri tabelloni a led, oltre che di altri accessori per lo sport presenti nel nostro catalogo sport, quali i pannelli elettronici per l'indicazione dei falli, dei punti, del numero di maglia dei giocatori, ed anche i tabelloni sportivi con i tempi di penalità.
Risulta una attrezzatura per palestra necessaria per gestire il tabellone da Basket (Pallacanestro), Volley (Pallavolo), Calcio a 5 - Calcetto (Futsal), Handball (Pallamano), Pallanuoto, Hockey e di molti altri sport.
PARTI RICAMBIO
Codici articoli e prezzi
CONSOLE-320 (Art.230A, Art.230B)
Console di comando per tabelloni segnapunti elettronici della serie FS/FOS.
Adatta per la gestione di molti sport: Basket, Volley, Calcio a 5 (Futsal), Pallamano, Pallanuoto, Hockey, Tennis, ecc..
Sono disponibili 2 versioni:
- Art.230A - Console-320
- Art.230B - Console-320 con trasmettitore radio
Questa versione permette di risparmiare i costi di cablaggio del cavo seriale per il collegamento ai tabelloni visualizzatori, in prossimità dei quali deve comunque essere installato un Ricevitore Radio (vedere ACCESSORI). La comunicazione radio avviene a 2,4GHz, su un canale scelto automaticamente per evitare le interferenze da altre apparecchiature. Raggio d'azione: fino a 100m all'interno e fino a 500m all'esterno.
Caratteristiche tecniche:
-
Gestione di diversi sport: Basket, Volley, Calcio a 5 (Futsal), Pallamano, Pallanuoto, Hockey, Tennis, ecc.. Per ogni sport sono impostabili molteplici parametri.
-
L'ampio display grafico retroilluminato, di 5,6" (11,5x8,7cm), permette la visualizzazione contemporanea di tutte informazioni presenti sui tabelloni.
-
Porta USB. Consente un facile aggiornamento del software della console tramite un PC, utile nei cambiamenti di regolamento di uno sport.
-
Multilingua. Tutte le scritte ed i suggerimenti sul display appaiono nella lingua scelta: Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco.
-
Tastiera a membrana di alta affidabilità: 5 milioni di azionamento per tasto.
-
Tasti interattivi. A seconda dello sport e del menù attivo, i 13 tasti gialli posti ai bordi dello schermo cambiano la loro funzione, la quale viene indicata sullo stesso schermo, vicino al tasto e nella lingua scelta.
-
Facile configurazione. Grazie all'ampio display grafico ed alla lingua selezionabile, tutte le funzioni sono chiaramente presentate e facilmente programmabili anche senza l'uso del manuale, comunque sempre fornito in dotazione nelle 5 lingue.
-
Gestione del tabellone segnapunti centrale, per punteggi e falli di squadra, bonus, timeout, indicatore del possesso/turno.
-
Gestione dei pannelli laterali (guanciali o ali) per la segnalazione del numero di maglia, dei falli, dei punti e del nome di ogni singolo giocatore. Sulla console sono visualizzati contemporaneamente i dati di tutti i 24-28 giocatori.
-
Gestione e visualizzazione di 5 tempi di penalità per ogni squadra, necessari in diversi sport quali Pallamano, Calcio a 5 (Futsal), Hockey, Pallanuoto, ecc.. Sulla console sono visualizzati fino a 5 tempi di penalità contemporanei per ogni squadra.
-
Gestione del cronometro. Per ogni sport si possono impostare molteplici parametri: conteggio in avanti o all'indietro, tempi di gioco, tempi di intervallo, segnalazione acustica allo scadere del tempo di gioco e di preavviso di fine intervallo, ecc.. Lo start/stop del cronometro è azionabile direttamente dalla CONSOLE-320 ma, per un migliore controllo da parte del cronometrista, si consiglia l'uso dell'apposita "TIME-CONSOLE-02" (art.232). Vedere ACCESSORI.
-
Gestione dei 24 secondi tramite gli appositi pulsanti. Per un miglior comando da parte dell'addetto ai 24 secondi si consiglia l'uso dell'apposita "TIME-CONSOLE-02" (art.232). Vedere ACCESSORI.
-
Ora attuale. La console incorpora un orologio per poterne visualizzare l'ora sul cronometro del tabellone.
-
Doppia uscita dati seriali. Due connettori assicurano una continuità di funzionamento in caso di guasto di una delle 2 uscite.
-
Robusto contenitore in alluminio/acciaio verniciato a polvere.
-
Valigetta per il trasporto (Foto) fornita con la console, la quale può contenere anche gli eventuali accessori supplementari ("Time-Console-02" per 24 secondi e cronometro, batteria esterna, ecc.).
-
Garanzia: 2 anni (info).
-
Dimensioni e peso. 31,5x19x12cm, 1,9kg.
-
Alimentazione: 12Vdc ±10%, 200mA Max. É così possibile alimentare la console sia con la batteria 12V esterna (vedere ACCESSORI), che con l'apposito alimentatore di rete (100-240V) in dotazione, il cui tipo di spina è selezionabile in fase d'ordine.
ACCESSORI (non inclusi):
-
Time-Console-02 ... >> Foto (art.232)
Si tratta di una piccola ed economica console supplementare, utile per facilitare la gestione all'addetto ai 24 secondi oppure al cronometrista; se ne consiglia quindi l'acquisto di 2 pezzi per soddisfare entrambi gli addetti. Caratteristiche:
- Dispone di 2 pratiche levette di comando (START/STOP, LOAD/SOUND).
- Cavo di 2m per il collegamento alla Console-320.
-
Batteria ricaricabile (art.828-1)
Utile per alimentare la Console-320 senza la necessità del collegamento alla rete elettrica. La durata tipica è di oltre 35 ore. -
Ricevitore Radio per tabelloni FS (art.265-10)
Consente di ricevere i dati trasmessi dalla console di comando, quando dotata di trasmettitore radio, e di distribuirli a più tabelloni. La comunicazione radio avviene a 2,4GHz, su un canale scelto automaticamente per evitare le interferenze da altre apparecchiature.
>> Manuale Ricevitore Radio