FULL-ARM-03 (Art.830)
Apparecchio Multifunzione per la Scherma (omologato F.I.E.)
FULL-ARM-03 (Art.830)
L' apparecchio per scherma FULL-ARM-03 è simile ad un apparecchio tradizionale ma incorpora molte funzioni e caratteristiche uniche ed innovative.
- Tastiera a membrana robustissima e affidabile (minimo 5 milioni di contatti per tasto) con tasti colorati e scritte sugli stessi per una piu' immediata facilità d'uso.
- Display a cristalli liquidi (LCD) di 80 caratteri dove viene costantemente visualizzato lo stato dell'apparecchio; contastoccate, cronometro (valore in conteggio e valore di partenza), conteggio matchs, priorità, cartellini di penalità, tipo di arma e programma attivo, tempo di riarmo automatico, volume del suono, eventuale stato di blocco dell' apparecchio, tensione di alimentazione.
- Tutte le visualizzazioni dell'apparecchio possono essere ripetute su un pannello esterno PANEL-02. Possono essere collegati fino a 3 pannelli contemporaneamente. Inoltre tale collegamento, che avviene con un semplice cavetto telefonico, è optoisolato per evitare che tensioni pericolose entrino nell'apparecchio.
-
CONTROLLO DELLE TRE ARMI con possibilità di scelta di più programmi per la stessa arma (es.: sciabola con o senza sensore, con o senza fuetto). Riarmo manuale o automatico, tempo di riarmo automatico variabile, volume sonoro variabile in 3 livelli.
-
CONTASTOCCATE incorporato con conteggio fino a 99. Incremento, decremento e azzeramento. Possibilità del conteggio automatico nella spada.
-
Cronometro incorporato con impostazione del tempo di partenza e funzioni apposite selezionabili come: STOP AUTOMATICO, AVVISO A 1 MINUTO, PAUSA 1 MIN. e PAUSA 10 MIN. (con la memorizzazione dello stato precedente del conteggio). Una spia-led sul frontale indica chiaramente se il cronometro è in stop, in conteggio gara o in conteggio pausa.
-
Conteggio dei MATCHS, visualizzazione della PRIORITÀ (con comando manuale e casuale), CARTELLINI PENALITÀ gialli e rossi con incremento automatico del punteggio dell'altro schermitore.
-
Ricevitore incorporato per il telecomandoTELE-FULL-ARM, funzionante con un innovativo sistema descritto in seguito. Connettore per il collegamento di un ulteriore ricevitore esterno (EXTERNAL RECEIVER) del telecomando. Connettore per collegare a distanza un ulteriore avvisatore acustico (EXTERNAL BUZZER).
-
Alimentazione: 12Vdc o 12Vac sugli stessi due fili. Non è necessario rispettare la polarità quando si alimenta a batteria. La tensione di alimentazione è visualizzata costantemente sul display LCD che avvisa quando diventa insufficente. Consumo 0,2A con lampade spente, più 0,7A per ogni lampada accesa.
-
Robusto contenitore in metallo. Il gruppo lampade superiori è visibile anche posteriormente ed è protetto da una robusta gabbia metallica.
-
Dimensioni: alt. 11,4cm, larg. 27,7cm, prof. 20cm.
-
Peso: 2,4kg.
ACCESSORI
PANEL-02
Utilissimo per visualizzare a distanza tutte le informazioni necessarie.
TELE-FULL-ARM
- TELECOMANDO
Per il controllo a distanza di:
- Contastoccate: incremento decremento, azzeramento.
- Cronometro: start-stop, caricamento tempo di partenza, pausa 1 min.
- Funzioni varie: riarmo, cartellini gialli e rossi, conteggio matchs, priorità manuale e casuale, blocco dell'apparecchio.
- Innovativo sistema di trasmissione. Ogni telecomando ha un codice diverso di trasmissione immodificabile e inaccessibile. Ogni apparecchio FULL-ARM-03 puo' "sintonizzarsi" tramite un apposito tasto su qualsiasi telecomando ma soltanto su uno alla volta. Questa caratteristica porta i seguenti vantaggi:
- qualsiasi apparecchio può sintonizzarsi su qualsiasi telecomando con la semplice pressione di due tasti, uno sull'apparecchio e uno sul telecomando,
- non ci possono mai essere due telecomandi che agiscono sullo stesso apparecchio evitando così interferenze illecite,
- non è necessario impostare lo stesso codice sul telecomando e sul suo ricevitore e di verificare che sia diverso da tutti gli altri,
- un telecomando guasto o con batterie scariche può essere immediatamente sostituito con un altro.
- Con il telecomando è possibile anche "bloccare e sbloccare" l'apparecchio per proibirne l'uso in determinati momenti. Ci sono peraltro due tipi di blocco:
- BLOCCO1 - rimane abilitato solo l'uso delle armi (i tiratori possono provare),
- BLOCCO2 - blocca tutti i tasti dell'apparecchio.
- Il funzionamento del telecomando viene evidenziato dall'accensione di un led rosso sullo stesso, mentre la sua ricezione corretta viene indicata da un led giallo sul frontale dell'apparecchio e da un bip sonoro. Il telecomando è del tipo ad infrarossi (come per i televisori). L'inconveniente che un eventuale ostacolo posto davanti all'apparecchio FULL-ARM-03 possa neutralizzare l'azione del telecomando viene superato usando un secondo ricevitore (EXTERNAL RECEIVER) che può essere collocato in alto sopra il pannello ripetitore oppure anche a lato della pedana. Il vantaggio della trasmissione ad infrarossi è di non risentire di disturbi provenienti dall'esterno come può avvenire per la trasmissione radio il cui funzionamento è difficilmente garantito dato che può essere disturbata da trasmettitori sulla stessa frequenza posti anche molto lontano.
- Alimentazione: con batteria interna 9 Volt alcalina.
- Autonomia: circa 150.000 operazioni !!.
- Robusto contenitore in alluminio di dimensioni contenute: 11cm x 4,8cm x 2,2cm.
- Tastiera a membrana.
EXTERNAL RECEIVER
-
E' utile come secondo ricevitore per il telecomando. Viene fornito di un'asta per un rapido innesto sopra il pannello ripetitore e di un cavetto telefonico lungo 3 m per il collegamento diretto all'apparecchio (FULL-ARM-03). Ricezione a 180 gradi.
EXTERNAL BUZZER
- BUZZER ESTERNO
Per ripetere a distanza il suono dell' apparecchio FULL-ARM-03. Fornito con cavo di 15m.