Applicazioni delle gettoniere elettroniche temporizzate:
- comando lavatrici e asciugatrici in lavanderie - gestione dei lavaggi - lavatrice a pagamento
- impianti di illuminazione in campi sportivi, campi da tennis - gestione e pagamento luci
- lampade abbronzanti o altri dispositivi in centri estetici e solarium
- lampadari biliardi
- postazioni Internet Point - accesso ad internet
- sistemi di attivazione di servizi a pagamento - servizi a gettoni-moneta o carte prepagate
- sistemi di aspirazione in autolavaggi - gestione aspiratori a pagamento
- condizionatori di locali balneari - gestione climatizzatori a pagamento
- sale giochi - videogiochi - giochi elettronici a tempo
- attrezzature palestre, tapis roulant, phon
- sistemi di acqua a pagamento
- gestione riscaldamento a pagamento
- ecc.
PARTI RICAMBIO
Codici articoli e prezzi
CT11, CT21
Gettoniera/Temporizzatore a monete, gettoni e carte prepagate per 1-2 servizi. Versione con gettoniera elettronica e lettore di carte prepagate RFID contactless.
Utilizza display grafico OLED.
art.182-11 CT11 - per 1 servizio
(foto)
art.182-21 CT21 - per 2 servizi
(foto)
E' utile per: illuminazione di campi da gioco, terminali internet, giochi elettronici, lavatrici, aspiratori, solarium, condizionatori di locali balneari, tapis roulant, ecc. Per le docce o forniture d'acqua sono indicati i modelli CT11w e CT21w .
• Introdurre le monete o i gettoni oppure
appoggiare
le carte prepagate, i braccialetti o i portachiavi al lettore RFID per attivare i carichi elettrici da gestire.
• Relè da 10A. Consente un carico massimo di 2300VA con 230V oppure di 1150VA con 115V. Il contatto può essere utilizzato anche per chiudere tensioni molto basse o segnali di comando.
• Il tempo di erogazione del servizio (chiusura del relè) è facilmente impostabile da 1 secondo a 24 ore.
• Funzione di accumulo del tempo
abilitabile. Se abilitata, inserendo più monete o gettoni o appoggiando più volte i TAG/transponder si
incrementa il tempo disponibile del servizio (massimo 48 ore). Se
disabilitata, non si effettua nessun incremento del tempo disponibile; le monete o i gettoni vengono rifiutati e fuoriescono dalla gettoniera e non si scala credito dal TAG RFID.
• È possibile impostare un ritardo di inizio erogazione dall'avvio del servizio. È utile se l'utente necessita di tempo per accedere o prepararsi ad usare il servizio.
• Un display luminoso (OLED) visualizza il costo del servizio, se è in uso, il tempo rimanente e ne facilita la configurazione.
• Multilingua: È possibile
scegliere tra 5 lingue disponibili (inglese, italiano, francese,
spagnolo, tedesco). L'utente è così più facilmente guidato all'uso del
prodotto.
• È possibile collegare esternamente dei pulsanti di Avvio/Pausa con i quali l'utente può avviare o fermare l'erogazione del servizio. Il tempo massimo di pausa è impostabile.
• La funzione di pausa automatica interrompe temporaneamente l'erogazione del servizio. Può essere usato come avviso dell'imminente fine del servizio.
• La funzione di preavviso di fine servizio usa un'uscita dedicata per avvisare dell'imminente fine del servizio senza interromperlo. In tale modalità ogni servizio del CT occupa 2 uscite (relè) dimezzando così il numero di servizi disponibili (tranne che sul CT11 che dispone comunque di 2 uscite).
• Il tempo di conteggio viene salvato in caso di interruzione dell'alimentazione e riprende al suo ripristino, evitando così che brevi interruzioni causino l'azzeramento del tempo e conseguenti lamentele.
• Le monete inserite quando il CT è spento vengono rifiutate e fuoriescono, evitando contestazioni da parte dell'utente.
• I CT utilizzano una gettoniera elettronica a comparazione facilmente programmabile per accettare qualsiasi tipo di moneta o gettone. E' infatti sufficiente posizionare una moneta o un gettone di riferimento in una apposita sede posta nella gettoniera: esso serve da comparazione per tutte le monete/gettoni introdotti. Risulta quindi facile, anche in seguito, cambiare il tipo di moneta che il CT deve accettare. Come opzione (vedi OPZIONI) è possibile fornire il CT con gettoniera elettronica multimoneta, utile quando si desidera l'accettazione di più tipi di monete contemporaneamente. Per maggiori informazioni vedere su OPZIONI.
• Il lettore RFID
consente il pagamento del servizio scalandone il costo e visualizza il credito residuo nel TAG/transponder.
Il codice impostato dal gestore garantisce un uso sicuro del sistema di
pagamento. Tutti i TAG/transponder utilizzano la tecnologia RFID priva di contatti e bande magnetiche.
• Il sistema necessita di un programmatore dedicato (Art. 193-01 CARDWRITER-01) per caricare
ed azzerare l'importo dei TAG/transponder. I totalizzatori permettono di verificare gli importi erogati.
• Contenitore in acciaio inox, con speciale verniciatura ad alta resistenza per esterno. Grado di protezione IP30. Come opzione (vedi OPZIONI), il CT può essere fornito protetto da pioggia e spruzzi d'acqua (grado di protezione IP34).
• Ampio cassetto portamonete che contiene circa 400-500 monete/gettoni.
• L'apparecchio non assolve all'obbligo italiano di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati (Art. 2, comma 2, D.Lgs. Italiano 127/2015).
• Dimensioni e peso: alt. 26 cm, largh. 22,5 cm, prof. 14 cm, peso 3,1 kg. Le dimensioni contenute riducono l'ingombro e migliorano l'impatto estetico.
• Alimentazione: 100-240V, 0.35A, 50-60 Hz.
• Garanzia: 2 anni (info).
OPZIONI (selezionabili dopo aver inserito l'articolo nel carrello)
• Gettoniera elettronica multimoneta.(foto) E' utile quando si desidera che il CT accetti fino a 6 tipi di monete diverse. Le monete sono programmabili dal gestore inserendo più volte ogni tipo di moneta. Il tempo programmato sul CT è associato alla moneta di minor valore; le altre 5 monete devono avere un valore multiplo di questa. Inoltre è possibile far accettare 2 monete (oppure un gettone e una moneta) di forma diversa ma aventi lo stesso valore.
• Protezione da pioggia e spruzzi d'acqua.(foto) Grado di protezione IP34. Utile per installazioni all'esterno non coperte oppure in presenza di spruzzi d'acqua. La protezione include:
1. Robusta copri-gettoniera (foto), come art.199-30.
2. Serratura resistente all'acqua.
3. Guarnizioni nello sportello.
Articoli Opzionali (non inclusi)
Art.199-30 Copri-gettoniera (foto1), foto2). Robusta protezione in acciaio verniciato in cataforesi più polvere e finestra trasparente in policarbonato. E' utile per proteggere la gettoniera da spruzzi d'acqua o dalla sabbia in zone balneari.Fissaggio molto facile, tramite 2 sole viti, su tutti i modelli CT.