Dispositivo per la protezione di:
- cambiamonete
- slot machines
- video games
Apparecchiatura antimanomissione contro:
- Jammers
- disturbi radio
- disturbi EMP
- disturbi radiofrequenza
- anti spark
- disturbatori radio
- disturbatori radiofrequenza
- truffe cambiamonete
- svuota cambiamonete
Link al servizio di STRISCIA LA NOTIZIA del 7 marzo 2013
Codici articoli e prezzi
RADIO-SPARK-230V
Interrompe l'alimentazione di un'apparecchiatura in caso di tentativi di manomissione dovuti a disturbi radio o scariche elettriche.
FUNZIONAMENTO
Il Radio-Spark interviene interrompendo immediatamente (tramite relè) l'alimentazione dell'apparecchiatura da proteggere e segnalando lo stato di allarme per 5 secondi. Esso interviene in ben 3 diversi tentativi di manomissioni dovuti a:
- Trasmettitori radio: la presenza di un elevato segnale di radiofrequenza provoca lo spegnimento dell'apparecchiatura e la segnalazione di allarme con un suono intermittente (1 bip ogni 0,5s) per 5 secondi. La gamma delle frequenze rilevate è molto ampia e copre tutte quelle che abbiamo riscontrato essere pericolose.
- Scariche elettriche (di accendigas ecc.): in questo caso l’allarme è segnalato da un suono intermittente veloce.
- Ripetuti spegnimenti-accensioni: l'apparecchiatura viene alimentata solo dopo 5 secondi che la sua tensione per alimentarla è stabile, evitando i problemi causati da ripetuti azionamenti dell'interruttore di alimentazione.
INSTALLAZIONE
Il Radio-Spark viene posto in serie ai 2 fili dell'alimentazione che deve essere interrotta quando avviene il disturbo. Esso viene fornito di morsettiere per il collegamento della tensione in entrata e di quella in uscita.
Viene fornito di morsettiere estraibili e quindi risulta comoda la sua installazione su cablaggi già preparati oppure la sua rimozione.
SENSIBILITÁ
Può essere regolata sia la sensibilità alle scariche elettriche (Sens.SPARK) che quella alla radiofrequenza (Sens.RF).
DATI TECNICI
- Alimentazione scheda Radio-Spark: viene ricavata dalla stessa tensione utilizzata per alimentare l'apparecchiatura. La corrente assorbita dalla scheda Radio-Spark è molto contenuta (30mA).
- Corrente max permessa per apparecchiatura da collegare: 10A
- Tempo di intervento tipico: 5ms (tempo diseccitazione del relè)
- Intensità sonora del buzzer: 105db a 30cm.
- Dimensioni e peso: 104x51xH42mm, 0,24kg