RADIO-SPARK/28 (Art.A002)
This page is only available in Italian. Here follows the Italian version.
Controllore di manomissioni dovute a:
- Trasmettitori di radiofrequenza.
- Scariche elettriche (di accendigas, accendini piezo, ecc..).
- Ripetuti spegnimenti-accensioni.
Viene direttamente inserito sul connettore 28+28pin del cablaggio tipo Jamma o Pool10 prolungando lo stesso di soli 28mm. Lo RADIO-SPARK/28 non solo ha il vantaggio di una pratica e veloce installazione, ma anche quello di una migliore intercettazione dei disturbi provocati dalle scariche. Infatti la sua posizione, prima della scheda gioco, gli permette di individuare i disturbi provenienti dalle varie parti del gioco stesso (plancia, gettoniera, ticket-dispenser, monitor, ecc..).
FUNZIONAMENTO
Lo RADIO-SPARK/28 interviene interrompendo immediatamente (tramite transistor) i 5V di alimentazione della scheda gioco e segnalando lo stato di alarme per 5 sec. Esso interviene in ben 3 diversi tentativi di manomissioni dovuti a:
- Trasmettitori radio: la presenza di un elevato segnale di radiofrequenza provoca lo spegnimento del gioco e la segnalazione di allarme con un suono intermittente (1 bip ogni 0,5s) per 5 secondi. La gamma delle frequenze rilevate è molto ampia e copre tutte quelle che abbiamo riscontrato essere pericolose.
- Scariche elettriche (di accendigas ecc..): in questo caso l’allarme è segnalato da un suono intermittente veloce.
- Ripetuti spegnimenti-accensioni: l’accensione della scheda gioco avviene solo dopo 5s che l’interruttore del gioco è stabile nella posizione di acceso.
INSTALLAZIONE
Inserire semplicemente lo RADIO-SPARK/28 sul connettore del cablaggio tipo Jamma, facendo attenzione a rispettare il lato componenti. Se la scheda gioco ha uno schedino di adattamento al cablaggio, esso rimane inserito sulla scheda gioco. Vi sarà perciò la successione: scheda gioco, schedino di adattamento al cablaggio tipo Jamma, RADIO-SPARK/28 e connettore del cablaggio.
La posizione ideale del filo d’antenna è diritta e lontana da altri fili del cablaggio o strutture metalliche.
SENSIBILITÁ
Può essere regolata sia la sensibilità alle scariche (S.SPARK) che quella alla radiofrequenza (S.RF).
DATI TECNICI
- Alimentazione: 12V 70mA, 5V 10mA (minimo 4,8V)
- Corrente di interruzione sui 5V: 7A max (Max. consumo della scheda gioco)
- Tempo di intervento tipico: 8µs